venerdì 21 aprile 2017

Orsigna e l'appennino





Metti insieme due cari amici, la passione per un grande scrittore come Tiziano Terzani, splendidi paesaggi di montagna, un pò di sano turismo e qualche bellissimo incontro sulla strada di due pellegrini e il risultato non può assolutamente deludere.

Il week-end di Pasqua, ho avuto la fortuna di passare 4 giorni indimenticabili con il mio caro amico Ivan, con cui abbiamo condiviso splendidi paesaggi di montagna e delle sane passeggiate di alta montagna.





Diciamo che fin dall'inizio abbiamo capito che sarebbe stato un week-end indimenticabile, soprattutto dopo aver fatto conoscenza con Valerio, un simpatico pastore solitario che ci ha invitati a cena a casa sua e dove siamo rimasti fino a tardi a chiaccherare delle nostre avventure per il mondo.

Siamo stati ospiti della mia auto per la prima notte, di uno spartanissimo bivacco situato al piano terra del rifugio Porta Franca e infine nel comodo rifugio Duca degli Abruzzi, situato nei pressi del Lago Scaffaiolo.









Niente di estremo, ma tante bellissime passeggiate e una grossa amicizia rafforzata ancor di più da questa ultima esperienza

Spero vivamente di poter ripetere l'avventura, tra un rifugio e l'altro, camminando nel silenzio più assoluto della natura incontaminata.


















#haribol

3 commenti:

  1. No,no, credimi la fortuna è stata tutta mia. Camminare, dormire, mangiare con te è stato un vero piacere. Un ringraziamento speciale anche a Valerio, senza saperlo un pastore viaggiatore con la sua avventura irlandese e non a caso ci ha accolto a casa sua. Dovete sapere che tra viaggiatori ci si attrae come una calamita, ognuno non può far almeno dell'altro.
    Haribol!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valerio, Nebbia, le sue pecore e tutte le gente di Orsogna conosciuta, sono stati la ciliegina sulla torta.
      E peccato che nn puoi assaggiare il suo squisito formaggio.

      Elimina
  2. ....e Ivan, ti posso garantire che è 😋 m

    RispondiElimina