sabato 24 febbraio 2018

#IRAN 2018


SULLE TRACCE DI BYRON


La prima volta che ho sfogliato le pagine di "LA VIA PER L'OXIANA", ho capito subito che era ora di partire verso oriente, ma no per un estremo oriente, ma bensì per un medio oriente molto più vicino a noi, anche se con tradizioni e culture ben differenti da quelle occidentali. Il libro di Bayron è un bellissimo esempio di libro di viaggio, nonchè compagno di avventure in terre persiane.
Ho aspettato molto più del previsto, ma finalmente la partenza si avvicina, e dopo anni di latinoamerica, è la volta della REPUBBLICA ISLAMICA DELL'IRAN.
E' gia tutto pronto, il visto, il biglietto dell'aereo e anche la prima notte a Teheran, non ci manca altro che preparare i nostri zaini e muoverci verso est. Sarà un viaggio interessante dal punto di vista storico-culturale, tra deserti, caravanserragli, moschee, bazar e antiche vestigia dell'Impero Persiano. Un viaggio nell'antichità persiana, ma anche nella modernità di un Iran, che mostra all'occidente solo i suoi lati peggiori. Ecco perchè anche questa volta la visita nel Paese, è un elemento in più per conoscere meglio l'Iran e soprattutto gli iraniani, detentori del preimato di OSPITALITA'.
Sono sicuro che ci aspetteranno tante nuove sorprese e bellissime emozioni.
 
 
 

2 commenti:

  1. Detentori del primato di OSPITALITÀ aspetta a dirlo, lo saprai bene, anzi molto bene solo al tuo ritorno. A sentito dire, non si ha lo stesso fascino di viverlo sulla propria pelle. La pelle del viaggiatore che si muta come un camaleonte colorandosi dei costumi locali e usi tradizionali

    RispondiElimina
  2. MA io ho scrittoPRIMATO DI OSPITALITA? grazie ai tuoi racconti, ecco perchè sono curioso di poter vivere quello che hai vissuto tu durante il tuo viaggio in Iran.
    Grazie Graffio
    Roby

    RispondiElimina